Si, perché le righe non sono mai banali e soprattutto sempre spumeggianti prestandosi a varie combo, dal classico al fashion, passando per lo street-style, restano un must dal quale non si può prescindere.
In primavera sono le protagoniste più chic di ogni abbinamento, e le passerelle le hanno ormai consacrate su maglie, abiti, gonne e pantaloni.
Siano esse sottili o spesse, nella bella stagione conta che siano navy-style. Le righe à la marinière bianche e blu, bianche e nere o bianche e azzurre , come suggeriva Coco Chanel, rappresentano una di quelle tendenze che non cedono mai il passo al tempo ed alle tendenze, grazie alla loro seducente semplicità!
Con un pò di creatività si possono creare vari stili senza mai scivolare nel banale e nell’ovvio.
Se ami gli abiti, puoi pensare di sceglierne uno in jersey con righe orizzontali spesse da abbinare alle espadrillas.
Se preferisci essere in piena tendenza devi puntare su di un crop top a righe da abbinare a dei pantaloni morbidi con elastica ed una giacca in denim.
Se ti piace suscitare i commenti degli altri, punta su una combinazione alla Brigitte Bardot, scegliendo una tuta in jeans completata da un docevita in cotone millerighe bianco e blu ed una ballerina in contrasto.
In perfetto stile bon ton, scegli una gonna lunga a ruota e completala con una t-shirt manica 3/4 oppure con un pullover in filo a righe bianco e nero ed una ballerina nera.
Per il tuo tempo libero puoi scegliere un bermuda, o se preferisci uno shorts a righe sottili verticali da abbinare ad una t-shirt basic e sneakers bianche.
Ma la cosa più divertente resta la combinazione che più piace a te! Perchè non provare con righe in contrasto tra di loro? Provaci! e soprattutto: divertiti!